SERENA BARATTI

Serena Baratti nasce a Cremona il 21 settembre del 1978. Oltre 20 anni di esperienza live come solista in varie rock band e situazioni acustiche con diversi musicisti italiani. Da sempre affascinata dall'espressione creativa ha sperimentato lo strumento musica anche sotto vari livelli, olistici e alchemici: la ricerca del suono, la voce, la psicofonia, la musicoterapia, la comunicazione e la crescita personale. 

Il primo impegno ufficiale in ambito discografico è stato realizzato con Simone Papi (musicista, arrangiatore e produttore per artisti italiani come Raf, Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Mia Martini) e dal festival di San Marino del 2004, inizia a fare concorsi musicali, trasmissioni radiofoniche e vive varie tappe, dal Tim Tour a Tieste fino a volare per un mini tour a Lisbona e Barcellona, proponendo cover pop-rock americane e suoi brani inediti. 

Il suo primo album ufficiale "Metro di Distanza" nasce nel 2016 ed è stato realizzato presso Ritmo&Blu Studios di Pozzolengo (BS) e co-arrangiato da Christian Codenotti, musicista e direttore artistico del progetto. Attualmente è in corso il mixaggio del nuovo EP "Il Gioco delle Ombre" previsto in uscita per Ottobre 2018.

Insegna varie discipline di lavoro su di sè e il Respiro Consapevole, un percorso per rientrare in possesso del proprio benessere attraverso l'utilizzo della respirazione (soprattutto diaframmatica) e del "suono che cura".

Attualmente collabora come solista nel duo acustico Acoustic Karma con il chitarrista Nicola Mauri da anni, in varie situazioni musicali e da sola come One Girl con basi, voce e percussioni.