DAVIDE MOSCATO

Davide Moscato è un cantautore che nasce nel 1977 e vanta una carriera artistica eclettica. 

Inizia a studiare il piano da autodidatta, adoperando la voce con un’estensione tenorile e un ottimo uso del falsetto. Milita da frontman in diverse rock band locali, scrivendo brani in inglese. Successivamente scopre il piano-bar come grande allenamento per la voce che gli permette di spaziare da un genere all’altro. A questa esperienza seguono ingaggi in villaggi turistici italiani ed esteri, con ottimi tour operator internazionali. Il suo è un repertorio vastissimo che spazia dagli anni '50 ad oggi, in italiano, in inglese, francese e spagnolo. In queste occasioni si è cimentato anche in musical, dimostrando una buona attitudine anche alla recitazione. Nel 2012 vince il premio di "Miglior Piano-Bar" per l' agenzia di animazione VT Leisure Service. 

Nello stesso anno pubblica The golden dawn of the tramp, il suo album di debutto, con la Seahorse Recordings. In questo lavoro dal sapore psichedelico, si possono trovare brani eterogenei dal pop al progressive. Il singolo Don't get wrong your love, è stato selezionato per la compilation di Sfera Cubica, "Music? no, control".

Nel 2016 pubblica Mental Maze, un album che esce anche negli States e lo porta in tour a New York. Nello stesso anno i singoli Crossing the infinity e From the ashes, vincono gli Akademia Music Awards della Florida, nella categoria Alternative Rock. Da febbraio 2017 gli stessi brani sono nella Euro Indie Music Chart, la classifica europea di musica indipendente per 2 anni. 

A maggio 2017 arriva alle semifinali di Sanremo Rock. Attualmente i due singoli vengono trasmessi in diverse stazioni radio in Italia, Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Irlanda, Sud Africa, Portogallo. 

 

http://www.davidemoscato.com

 

https://www.facebook.com/mentalmazecd/

 

https://www.youtube.com/channel/UCjxNvJNRYidLumg8cUQ0pAA/videos?view_as=subscriber

 

https://davidemoscato.bandcamp.com/releases

 

http://www.theakademia.com/january2016_bestsong_alternativerock3.html




Data Luogo Evento Indirizzo Città Mappa

Indie Box Music Hall BRESCIA Via Siena, 1 Brescia vai alla mappa

Piazzale Porto, 11, Sirmione, BS, Italia Piazzale Porto, 11 Sirmione vai alla mappa

Piazzale Porto, 11, Sirmione, BS, Italia Piazzale Porto, 11 Sirmione vai alla mappa

Piazzale Porto, 11, Sirmione, BS, Italia Piazzale Porto, 11 Sirmione vai alla mappa