CENA CON DELITTO

La Cena con Delitto è un divertente spettacolo teatrale che si mescola al gioco, fra le portate di una vera e propria cena.

I commensali vengono sfidati a scoprire il colpevole del delitto che avviene davanti ai loro occhi. L'inizio del "gioco" coincide con il momento dell'arrivo degli invitati, quando i più attenti potranno già notare alcuni attori mescolati alla folla che, se ben osservati, forniranno i primi preziosi indizi.

Tuttavia, sarà solo quando l'omicidio avrà avuto luogo che tutti gli ospiti si accorgeranno di essere all'interno di un "thriller". Ma non saranno soli alla ricerca della verità. Un commissario li condurrà attraverso l'indagine, passando attraverso interrogatori, colpi di scena e flashback.

Per trovare il colpevole non sarà sufficiente seguire le tracce più evidenti, solo scavando negli alibi dei personaggi si potranno dedurre i doppi giochi dell’assassino che, messo in difficoltà, cadrà in fallo, tradendosi.
I novelli indagatori/commensali, infatti, interagiranno direttamente con i personaggi della storia, emozionandosi proprio come se fossero all’interno di un film. Ogni parola, ogni singolo gesto servirà a ricostruire i fatti.

Tante le storie e tanti i personaggi che ci si troverà davanti, uno solo il metodo di indagine.
il segreto è: non distrarsi mai.

Ad alcuni degli spettatori vengono attribuiti dei piccolissimi "ruoli" all'interno della storia.

Nonostante quest'eccezione tutti gli attori sono dei professionisti. Le storie sono tutte originali, vengono infatti scritte da Marco Mussoni, che è anche l'interprete del commissario durante le cene e la guida dei commensali nella risoluzione del delitto, insieme a Daniele Marcori, e vengono portate in scena solo dalla compagnia di spettacolo Matadores che si occupa di creare, produrre e vendere spettacoli di teatro, musica, intrattenimento, danza e altre forme artistiche.