MICHELE ZUCCARELLI GENNASI

 

Michele Zuccarelli Gennasi nasce a Brescia il 28 Agosto 1988 ed essendo del segno della Vergine, la forte sensibilità, la capacità acuta d’osservazione e l’ eclettismo, fanno parte del suo carattere.

Curioso di natura, è attratto da tutto ciò che ha come denominatore comune ciò che ritiene bello, inusuale e bizzarro.

Durante l’ adolescenza intraprende l’ ascolto di musiche di vario genere e lo studio della batteria, attraverso maestri privati e scuole. L’ incontro con un gruppo in particolare, aprì le porte verso i generi a cui dedica ancora oggi l’ ascolto e la pratica: il Jazz, la musica etnica e la musica elettronica in tutte le loro forme e sottogeneri.


Crede fortemente nella funzione comunicativa dell’arte come mezzo attraverso il quale esprimere i propri dubbi, le proprie certezze e la propria visione del mondo e della realtà.


La forma tramite la quale si trasferisce il messaggio può essere il messaggio stesso: per questo cerca di ascoltare, analizzare ed interiorizzare parecchie forme di espressione e forme di analisi della comunicazione.


E’ aperto a qualsiasi tipo di collaborazione ed esperienza. Sonora, artistica, lavorativa, organizzativa, sensitiva. 

Le band con cui attualmente suona Michele:

Il Complesso: trio acustico di musica etnica che propone un repertorio di musiche tzigane, balcaniche, manouche e mediorientali...(clicca qui per continuare a leggere)

ATA: è un nuovo, piccolo e meditativo gruppo nato a Brescia.
Andrea, Gabriele, Silvia e Michele stanno cercando un nuovo modo per unire jazz, hip-pop, elettronica....(clicca qui per continuare a leggere)