SONICS DUO

Che l’essenziale racchiuda l’autentica bellezza è una verità intimamente nota... nota e armonia... melodia ed equilibrio.
Pochi elementi sapientemente uniti per ottenere il massimo.
Perché la prova del nove per una bella canzone arriva quando essa rimane nuda con sè stessa.

Il progetto Sonics Duo vuole rendere omaggio alla musica e alla semplicità dell’esecuzione che, attraverso il gioco mai scontato di pianoforte e voce, permette di rivelare il puro fascino di composizioni appartenenti al mondo del pop italiano ed internazionale, del soul e del jazz.
Uno sguardo trasversale che, assaporando le intramontabili ballad di Burt Bacharach, scivola di nota in nota da Pino Daniele a Stevie Wonder, da Paolo Conte a Michael Jackson.

Si potranno riconoscere gli inconfondibili brani di grandi interpreti femminili come Annie Lennox, Sade e Tina Turner e ci si sorprenderà a riscoprire il fascino sempre attuale delle lontane melodie di Patty Pravo,  Ornella Vanoni, Gianni Morandi e Vasco Rossi.


L’obiettivo è quello di percorrere una raffinata strada d’ascolto, una via fatta di generi apparentemente diversi ma in realtà accomunati da un’indiscussa e talvolta inaspettata anima melodico-armonica. 

Un’anima che si scopre attraverso l’eleganza del pianoforte suonato da Stefano Pisetta.
La voce è quella di Sara Picone, cantante e vocal trainer trentina dalla forte e coinvolgente presenza scenica e dalle doti canore in costante ascesa grazie allo studio della tecnica vocale con una maestra d’eccellenza come Giulia Fasolino, cantante, corista e autrice per Mina, Renato Zero, Gianni Morandi, Laura Pausini, Fiorella Mannoia e molti altri.

Quando poi all’essenziale si aggiunge un tocco di classe … la degustazione musicale si fa ancora più intensa e sorprendente. Le preziose note del flicorno e della tromba di Christian Stanchina si sposano con le differenti atmosfere svelate da un percorso musicale tutto da godere.