ALESSANDRO DRI

 

Alessandro Dri ha studiato con Adolfo Dal Forno (Dante Agostini Italia), Andrea Fontana, Ricky Roma,Mauro Gherardi, Giorgio Di Tullio e Iarin Munari.
Nel 2010 ha partecipato al Creativ Camp II a Dobbiaco seguendo le lezioni di Benny Greb, Oli Rubow e Stepham Emig.


Nel 2011 ha partecipato alle Berklee Clinics all’Umbria Jazz seguendo le lezioni di batteria con Ron Savage e di ensamble con Ken Cervenka. In occasione del festival si è esibito ai Giardini Carducci con l’ensamble ed ha accompagnato alla batteria alcune cantanti nelle loro esibizioni personali.

Nel gennaio 2012 partecipa al Bumfest – Najvecji tolkalni festival in Slovenia.
Ha collaborato con Dave, Milan Polak, Manuel Maran, Jade, Nathan, Musique Boutique, con i quali ha registrato il primo album “C‘est Chic" e Azure Agony, dei quali ha registrato il loro ultimo lavoro "Last Our Last Time On Earth".

 

 

Di recente ha registrato il primo Ep "In Sospeso", di Mirna (www.mirnabrancotti.com), prodotto dalla ISI produzioni di Mario Fabiani (Firenze) e il primo album della cantante #NuoviVolti, presso il Birdland Studio di Gorizia.
Si è esibito live con Mirna Rock N' Soul, iMirni Trio Elettroacustico, The Night Staff, Stress Groovin' Trio e con Ivano Albano Trio in Italia e Austria ed è endorser dei piatti Murat Diril.

Ora insegna in alcune scuole della provincia di Udine e Treviso.