NADIA GUELFI / NADYNE RUSH

Nadia è una cantante di origini italo-haitiane che si rapporta con la musica già in tenera età, a circa 10 anni si fa conoscere in alcune manifestazioni toscane come "special guest" di importanti orchestre.

Sarà nel 1999 che fa il suo primo reale tentativo con la BLACKJACKBAND, gruppo d'ispirazione Brit-pop capitanato dai fratelli Marco e Massimo Santini, con i quali si esibirà per circa 1 anno proponendo un repertorio che spazia dal rock anni 70 al brit-pop anni 90 ma anche loro inediti.

E dopo l'uscita del nuovo singolo con Barattini "Fall Again”, già in rotazione su Radio 105, M20 e presente nella compilation 105 MIAMI, Nadine Rush è un vulcano in ebollizione pronto ad esplodere con altre hit, è appena uscito infatti “Back in my arms”, omaggio di Butterfly Soul feat.

Il 5 maggio è uscito “Alone” suo primo singolo. Per questo importante momento della sua carriera, Nadine ha scelto definitivamente di effettuare una piccolissima modifica al suo nome chiamandosi Nadyne Rush, aggiungendo esclusività alla sua personalità artistica.

Da lì in poi la musica comincia a far parte della sua vita in maniera molto attiva, come cantante e intrattenitrice, ma è nel 2009 che avrà la sua reale svolta con l'inizio della sua collaborazione con VINCENZO GENOVESE, noto pianista che la coinvolgerà in progetti come AGAPAO PROJECT (musica cristiana) e come frontgirl del progetto LIVING IN MUSIC MODE dall'impronta Nu-Jazz, fino ad essere una voce solista della VG BIG BAND, formazione deluxe dei 16 elementi più importanti della musica fiorentina.

Tra le molteplici esperienze ci sono imbarchi su navi crociera, ingaggi all'estero e conventions ed eventi importanti di illustri nomi dell'industria mondiale, nonchè partecipazioni come intrattenitrice in eventi come Pitti Immagine, Giro d'Italia, Miss Italia.

Dice la sua anche in teatro prendendo parte al cast di "HAIR" (Magno Prog) impersonificando la voce del celebre brano "Acquarius" e interpretando Miss Lafayette, partecipa ad importanti rassegne jazz in Toscana.

Continua la collaborazione con Genovese e Nadia si fa conoscere nell'ambiente, trovandosi a lavorare con tanti  musicisti di prestigio, offrendo la sua collaborazione per circa un anno anche alla DB DAYS, tutt'ora band spalla di Andrea Agresti dal programma "Le Iene" in onda sulle reti Mediaset.

Ma è dopo il bell'incontro musicale avvenuto sul palco della festa "I LOVE DISCO", che Nadia diventa ufficialmente parte integrante del celebre gruppo DIROTTA SU CUBA capitanato da Ms Simona Bencini.

Importante anche la collaborazione col DJ/Producer ALEX BARATTINI. Insieme collaborano al pezzo "I WANNA BE YOUR ANSWER", brano che ha battezzato la nascita artistica di NADINE RUSH, pseudonimo artistico per il panorama internazionale alla quale si sta affacciando con successo. Il brano infatti verrà preso in considerazione per tante compilations tra cui la SUPALOVA di Joe T. Vannelli. 

Nadine Rush, uscirà anche come voce del brano "Sexy Baby" di 2thousand & four e del remix di "Master Blaster" firmato Butterfly Soul.