PAOLO FAVARO

Nato a Noale il 25 Febbraio del 1975, si laurea in Discipline dello Spettacolo, presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Padova. 2002: inizia l'attività di comico e fonda il duo cabarettistico Paolo & Max. 2003: conduce 60 puntate del Tg satirico, da lui prodotto, nel programma "Polenta News" in onda su Televenezia.

2004/2006: collabora con Televenezia, Radiovenezia, Radio Sorriso e con il programma “Raccolta Differenziata Cabaret” e Candiani Cabaret (Telechiara).

2007: entra a far parte del laboratorio Zelig di Verona e partecipa come ospite al festival show organizzato da Radio Birikina.

2008: continua la collaborazione con Radio Birikina, Zelig lab a Padova. Vince diversi festival di cabaret tra cui: Premio Alberto Sordi, Premio Montelvini, Premio città di Trezzano, Premio città di Lendinara, Premio Sesto Cabaret.

2009: continua la collaborazione con radio Birikina e Zelig lab a Marghera. Inaugura il ristorante “Dietro le quinte “ e viene nominato cittadino onorario della città di Colle Val d’Elsa con consegna delle chiavi della città da parte del sindaco, con Vittorio Sgarbi, Marina Ripa di Meana, e Patrik Ray Pugliese.

2010: collabora, per 60 puntate, con Antenna tre nella realizzazione della sit-com “Avanti il prossimo”. Partecipa a due nuovi spettacoli “Provini” a Vicenza e “Ciak si sfila” al teatro Toniolo di Mestre con Elisa Bagordo. Partecipa anche al laboratorio Zelig di Padova. Fa parte del cast del cortometraggio comico “Vi presento Giovanni” regia di Francesco Russo per Provideo Service nel ruolo di protagonista.

2011: partecipa al Tour “MissVenezia 2011” come comico ufficiale. Scrive e prende parte alla realizzazione dello spettacolo “A cena col morto stecchito”.

2012: compone e contribuisce alla realizzazione dello spettacolo “Fino alla fine del mondo” con Massimo Cerbarano e Davide Stefanato. Viene invitato come ospite nella rassegna internazionale del teatro comico di Teramo. Partecipa a Verona cabaret Lab.

 

Progetto Artistico Mani in Pasta