JOHN TYPE

John Type, dj e turntablist ovvero musicsta del giradischi, specializzato nell'arte dello scratch dal 1997, campione Italiano Skratch Kombat 2003, 3° posto al DMC World Team DJ Championship 2008, produttore musicale che ha pubblicato album, ep e remixes con Irma Records, Universal Records più varie collaborazioni e tour con artisti di successo come i Negrita.

 

La sua cultura nasce dall'Hip Hop e dall'arte di campionare il vinile, infatti è un maestro del cut & paste, il tocco del suo scratch ha le abilità di un jazzista, la sua musica possiede il groove del funk e la potenza dei bassi electro. Nel dancefloor è leader del video mixaggio con i giradischi, con l'abilità di fare mashup di classici del passato con la musica elettronica di oggi.

 

In oltre 10 anni di carriera si è esibito in vari club e festival in tutta Italia, Europa, Asia, Sud America e Stati Uniti. La sua passione per la tecnologia combinata con gli strumenti musicali lo hanno portato a lavorare per Vestax e come testimonial per Ableton in Italia.

 

Il Video DJ Set di John Type è lo show multimediale più innovativo e coinvolgente per il dancefloor.

 

Un viaggio audio-visivo che raccoglie i video musicali dei grandi successi del passato fino alle ultime hits, selezionati e remixati in chiave dance electronica. I video sono incredibilmente suonati con il giradischi per una esperienza multimediale senza pari.