ANDREA ZIGLIOLI

Andrea Ziglioli, classe '82, è il 'musicista per definizione' perchè la prima impressione che offre di se stesso è quella di un uomo che vive, respira e si nutre di musica, sempre al galoppo di quella belva indomabile fatta di note ed emozioni.

Andrea comincia il suo percorso tra le selvagge melodie fin da ragazzino, a 15 anni infatti inizia a studiare la batteria e nel dicembre del 2007 raggiunge i livelli di studi professionali di rock, pop e jazz dimostrando anche una buona capacità  compositiva.
La sua formazione prosegue e nel 2008 segue il corso di Emiliano Bassi (il chitarrista di Laura Pausini).
Inizia poi un percorso di 12 mesi per migliorare le prestazioni in studio che gli torna utile (nello stesso anno) quando si trova a curare la registrazione dell'album del chitarrista Walter Rossi e anche nel 2011 per incidere il disco di Jessika Zen in cui ha l'opportunità di collaborare con il bassista Cristian Postall e il M° Mylious Johnson.

Oltre a continuare a perfezionare la sua tecnica, Ziglioli inizia a insegnare: dal 2005 privatamente, dal 2009 alla Scuola di Musica del Garda di Desenzano.

Nel 2011  Andrea diventa il promoter ufficiale delle pelli Attack e delle bacchette Silverfox, a riprova di come si trovi ottimamente con la strumentazione che lui stesso utilizza.

Tra le band con cui collabora Ziglioli (per lo più blues, pop e rock) spiccano La Civica Dello Swing Big Band (di cui fa parte anche il M° Roberto Milani), Peschiera Elisabetta (prodotta dal cantante Francesco Facchinetti) e la Stolen Wood.

Attualmente invece collabora, oltre che come docente, anche con diverse formazioni tra cui la M.T.E. (un gruppo di cover rock metal), la Band Ratz (tributo agli australiani AC/DC), i Perfect Crime (band tributo ai Guns 'n' Roses) e molti altri, eseguendo inoltre su commissione la registrazione di alcune tracce.