CHILLI

Artisticamente Chilli nasce nel 1994 alla ?Festa degli Sconosciuti? per il Nord Italia e viene poi scelto da Rita Pavone e Teddy Reno per il loro progetto Gian Burrasca 2000! Nel 1998 debutta con il suo primo spettacolo da solista: il ?Chilli Show? e l?anno successivo gira l?Italia con il suo nuovo spettacolo ?Jessica & Roger Rabbit Cartoon?. Gli anni 2000 si aprono con la partecipazione a ?Zelig in Parrucca? con Ferghy the Red, e con la collaborazione con Radio NBC (poi proseguita anche negli anni successivi) in qualità di speaker per il ?Mini-Rampitour? e in qualità di inviato di fianco al Gabibbo.
Nel 2004 arriva anche la televisione per il nostro Chilli, che partecipa per 3 stagioni nelle vesti di fantasista a "Il Ribaltone" su TCA e nel 2007 merita la "menzione speciale per doti di trasformismo" al Concorso Teatrale ?La Corda Pazza? di Trento. Negli anni successivi gira l?Italia in compagnia di Vito Basiliana della Compagnia Appunti & Scarabocchi con il loro spettacolo ?2 Di Troppo Al Varietà?, spettacolo dove trovano spazio la recitazione, il canto, la danza e il trasformismo! Il tutto in chiave gioiosa e coinvolgente!


Nel frattempo il nostro Chilli diventa sempre più clown per i bambini, pur non dimenticando mai la sua formazione di artista a tuttotondo, e non smettendo mai di studiare, tanto che è del 2009 il suo diploma di recitazione presso la Scuola Teatro Stabile di Verona. Così iniziano le sue iniziative per i bambini: ideatore-organizzatore e presentatore di ?ColoriAmo il Mondo? (spettacolo con i colori della danza, musica, teatro, circo, pittura...) a favore di ?SOS Bambini Rumeni?, presentatore della rassegna teatrale per bambini "Teatro a Merenda", giullare al Teatrino Medioevale di Villa Lagarina, clown alla ?Festa del Bambino? dell'Arsenale di Verona dal 2006 a oggi, animatore nelle serate organizzate per ?Telefono Azzurro?, ? solo per nominare alcune delle molteplici attività per i bimbi in cui il nostro ?Chilli Peperoncino Rosso? si è contraddistinto negli ultimi anni. Truccabimbi, sculture con i palloncini, babydance, scenette, giochi e balli di gruppo, teatrino cabaret, marionette? impossibile non divertirsi con Chilli! Buon umore e allegria, costumi e colori, pura energia per grandi e piccini! Come dice il nostro Chilli: ?In fondo tutti gli artisti sono un po? clown perchè regalano un sorriso a tutti!?